Esempi ai fini di legge su consumi ed emissioni

ŠKODA ENYAQ: Consumo di energia elettrica (Wh/km) ciclo WLTP combinato (Min-Max) 156,2 -177,6. Autonomia ciclo di prova combinato (WLTP) 375 km -547 km.

ŠKODA ENYAQ COUPE': Consumo di energia elettrica (Wh/km) ciclo WLTP combinato (Min-Max) 154,3 -174,6. Autonomia ciclo di prova combinato (WLTP) 379 km -559 km.

ŠKODA FABIA: Consumo di carburante di prova combinato (Min-Max) (l/100 km) 5,54-6,02. Emissioni CO2 ciclo di prova combinato (Min-Max) (g/km) 125,89 -136,77. Škoda Fabia 1.0 TSI 81kW / 110 CV DSG.

ŠKODA KAMIQ: Consumo di carburante di prova combinato (Min-Max) (l/100 km) 5,76 - 6,22. Emissioni CO2 ciclo di prova combinato (Min-Max) (g/km) 130,70 – 141,33. Dati riferiti a Škoda Kamiq 1.0 TSI DSG 81kW (110 CV).

ŠKODA SCALA: Consumo di carburante di prova combinato (Min-Max) (l/100 km) 5,70 - 6,04. Emissioni CO2 ciclo di prova combinato (Min-Max) (g/km) 129,40 - 137,12 Dati riferiti a Škoda Scala 1.0 TSI 81 kW/110 CV DSG.

ŠKODA OCTAVIA WAGON: Consumo di carburante di prova combinato (Min-Max) (l/100 km) 6,86 - 7,21. Emissioni CO2 ciclo di prova combinato (Min-Max) (g/km) 155,75 - 163,64. Dati riferiti a Nuova Škoda Octavia 2.0 TSI 245 CV.

ŠKODA SUPERB WAGON: Consumo di carburante di prova combinato (Min-Max) (l/100 km) 8,27 - 8,66. Emissioni CO2 ciclo di prova combinato (Min-Max) (g/km) 187,57 - 196,38. Dati riferiti a Škoda Superb Wagon 2.0 TSI 280 CV.

ŠKODA KAROQ: Consumo di carburante di prova combinato (Min-Max) (l/100 km) 7,5 - 8,1. Emissioni CO2 ciclo di prova combinato (Min-Max) (g/km) 170,9 – 183,5. Dati riferiti a Škoda Karoq SportLine 2.0 TSI 140kW (190 CV) DSG 4x4.

ŠKODA KODIAQ: Consumo di carburante di prova combinato (Min-Max) (l/100 km) 8,7 - 8,9. Emissioni CO2 ciclo di prova combinato (Min-Max) (g/km) 197,6 – 202,6. Dati riferiti a Škoda Kodiaq RS 7 posti 2.0 TSI 180kW (245 CV) DSG 4x4.

ŠKODA FABIA R5: Modello raffigurato non in vendita. Valori di consumi ed emissioni non disponibili in quanto il veicolo non è omologato per il mercato Italia.

ŠKODA VISION X: il modello raffigurato è un prototipo. Non prevista la vendita. Valori di consumi ed emissioni non disponibili in quanto il veicolo non è omologato per il mercato Italia.

ŠKODA VISION E: il modello raffigurato è un prototipo. Non prevista la vendita. Valori di consumi ed emissioni non disponibili in quanto il veicolo non è omologato per il mercato Italia.

ŠKODA VISION IV: il modello raffigurato è un prototipo. Non prevista la vendita. Valori di consumi ed emissioni non disponibili in quanto il veicolo non è omologato per il mercato Italia.

I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 sono rilevati dal Costruttore in base a metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151). Eventuali equipaggiamenti aggiuntivi, lo stile di guida e altri fattori non tecnici, possono modificare i predetti valori. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi in Concessionaria dove troverete gratuitamente una guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2, che riporta i valori inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli.

Ai fini della verifica dell'eventuale applicazione della Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a rivolgervi sempre in Concessionaria.


L'Esperto risponde

Ti aiutiamo a trovare risposta alle tue domande e ai tuoi dubbi grazie alla consulenza dei nostri esperti di settore. Inviaci un quesito o cerca una risposta nel nostro archivio.

FAQ
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L'autonomia della batteria cambia con la temperatura esterna?

Ad influire sull'autonomia, intervengono diversi fattori. Prendiamo come esempio un'auto elettrica con un'autonomia un' autonomia di 500 km. Se si guida su un intero percorso autostradale in inverno, l'autonomia può ridursi a circa 400 km. Nel traffico cittadino o con temperature estive, invece, si può raggiungere il massimo dell'autonomia, grazie anche all'alta percentuale di recupero dovuta a una guida stop-and-go. Il montaggio di una pompa di calore può aumentare l'autonomia in caso di temperature fredde. Se poi si sfrutta anche la possibilità di preriscaldare il proprio veicolo con l'aiuto del cavo di ricarica prima della partenza, l'auto non ha bisogno di ulteriore energia, per riscaldare l'interno del veicolo. Ciò aiuta anche a preservarne l'autonomia.

Posso installare il wallbox da solo o devo ordinare l'installazione?

Molto importante, l'installazione di uno ŠKODA iV Charger non è un lavoro che si può fare da soli. Una volta che si è deciso di installare a casa uno ŠKODA iV Charger il nostro Service vi aiuterà a trovare un elettricista autorizzato in grado di installarlo.

In caso di incidente, le auto elettriche sono pericolose?

Anche le auto elettriche, al pari dei veicoli tradizionali, sono sottoposte a crash test standard, nei quali viene provata con esattezza la sicurezza del veicolo. In linea di massima, in caso d'incidente le batterie, sono completamente isolate dal resto dell'auto, non rischiano di esplodere. Inoltre i veicoli elettrici non presentano frizione, olio motore e del cambio, cosa che di solito può causare incendi durante un incidente. Nel complesso hanno molti meno componenti e, di conseguenza, viene ridotta la probabilità che si verifichino dei guasti.

Quando conviene l'auto a metano?

L'auto a metano conviene a tutti coloro che percorrono molti chilometri, garantendo un rifornimento economico, ideale per affrontare lunghi viaggi, per circolare in città o spostarsi durante l'anno sulle stesse tratte grazie alla sua grande autonomia.

Cos'è lo ŠKODA iV Charger?

Si chiamano ŠKODA iV Charger i tre wallbox che la Casa boema propone ai Clienti dei modelli OCTAVIA iV, SUPERB iV ed ENYAQ iV con tecnologia di trazione plug-in hybrid e che possono essere utilizzati su qualunque veicolo elettrificato con presa di Tipo 2. ŠKODA iV Charger ricarica fino a 8 volte più velocemente di una normale presa elettrica potendo gestire una potenza di carica fino a 6 kW (fino a 7,4 kW dove disponibile) in corrente monofase e fino a 11 kW in corrente trifase. Il cavo di Tipo 2 incluso ha una lunghezza standard di 4,5 metri, ma il Cliente può richiedere lungo fino a 7,5 metri.

Dove posso acquistare uno ŠKODA iV Charger?

Conviene chiedere subito al proprio concessionario ufficiale ŠKODA di fiducia. Saranno in grado di aiutare senza problemi indirizzando la scelta con competenza e professionalità.

Quanto si spende per ricaricare un'auto elettrica?

Mediamente, considerando una batteria da 45 kWh e un costo dell'energia elettrica di circa 0,20 euro/kWh, il costo della ricarica è di circa 9-10 euro per un'auto elettrica di medie dimensioni.

Quando conviene il motore a benzina?

Se il vostro utilizzo dell'auto è inferiore ai 15/20.000 km all'anno e se usate spesso la vettura in città, soprattutto per percorrere brevi distanze, il motore a benzina è senza dubbio la scelta migliore.

Quando conviene comprare un'auto diesel?

Il motore diesel è consigliato a chi percorre almeno 20-25 mila chilometri all'anno, per la maggior parte su tratti autostradali o extra-urbani. La guida limitata alla città potrebbe infatti sovraccaricare il filtro antiparticolato causando problemi e che richiedono una rigenerazione più frequente.

Le auto a GPL sono sicure?

Dal 2001 ogni serbatoio GPL deve essere dotato obbligatoriamente di 3 valvole di sicurezza che intervengono in modo differenziato (a destra l'elettrovalvola che interrompe l'afflusso di GPL se si spegne il motore e il quadro resta acceso). Secondo alcuni test indipendenti condotti dall'ADAC, un' auto a GPL è anche più sicura di un'auto a benzina. I serbatoi toroidali, infatti, sono realizzati in acciaio temprato ad alta resistenza e testati per resistere senza deformarsi a pressioni di oltre 30 bar (ad esempio in caso di deformazione per incidente).

Le auto elettriche sono affidabili?

Come forse già sapete, tutti i nostri veicoli ŠKODA, così come le nostre auto elettriche, sono estremamente affidabili. Ci stiamo impegnando sensibilmente nel produrre veicoli di alta qualità e costruiamo solo parti affidabili, con elevati standard, progettate dai nostri ingegneri che si applicano con dedizione.

Come attivare i servizi di Škoda Connect?

L'utilizzo dei servizi online ŠKODA Connect richiede una precedente registrazione dell'utente e del veicolo alla pagina Internet Connect Portal e un'attivazione dei servizi online nell'Infotainment del veicolo. Connect Portal è disponibile qui: www.skoda-connect.com

Come funziona il sistema plug-in?

Un'auto plug-in hybrid, infatti, vincola il proprietario alla ricarica delle batterie tramite collegamento con presa alla rete elettrica a differenza di una vettura full-hybrid dove la ricarica delle batterie avviene autonomamente in fase di frenata con un sistema di recupero di energia

Posso ordinare da solo lo ŠKODA iV Charger?

In alcuni mercati è possibile ordinare wallbox direttamente online! C'è un elenco di paesi, dove è possibile ordinarlo da soli: Germania, Svizzera, Polonia, Spagna, Francia, Italia e Svezia.

Qual è la differenza tra un veicolo elettrico e un ibrido plug-in?

L'ibrido plug-in, chiamato anche PHEV, combina un motore a combustione classico con un motore elettrico, che può essere ricaricato sia tramite rete elettrica che, durante la marcia, recuperando l'energia di frenata. L'ibrido plug-in può essere guidato anche nella modalità puramente elettrica: in questa configurazione, la sua autonomia è limitata ai 30–62 km. Invece i veicoli completamente elettrici vengono azionati esclusivamente da un potente motore elettrico e, nei modelli futuri, offrono quindi autonomie fino a 532 km.

Cos'è Škoda Connect?

ŠKODA Connect è il sistema di Infotainment Online e Care Connect di ŠKODA, che contiene pacchetti di servizi, accessibili anche da mobile per migliorare il comfort di viaggio. Grazie all'app per auto ŠKODA Connect potrai avere il controllo totale sulla tua vettura, in qualsiasi momento. Accedi a tutte le funzioni necessarie ovunque ti trovi e in qualsiasi momento direttamente dallo smartphone o dallo smartwatch. Le caratteristiche disponibili dipendono dal pacchetto ŠKODA Connect scelto: Infotainment Online o Care Connect.

Vorrei un preventivo per una Skoda Fabia. E' possibile valutare economicamente e lasciare la mia auto Hyundai i20 incidentata?

Grazie per averci contattato e per l'interesse dimostrato verso Skoda Fabia. Siamo spiacenti di apprendere dell'incidente che ha coinvolto la tua Hyundai i20 ma siamo qui per aiutarti. Per poterti fornire un preventivo dettagliato per l'acquisto della Skoda Fabia e valutare la possibilità di accettare la tua Hyundai i20 incidentata come parte del pagamento, ti consigliamo di contattare direttamente la nostra concessionaria Skoda (sezione Contatti), i nostri esperti del reparto vendite saranno lieti di assisterti nel trovare la soluzione migliore per le tue esigenze. Saranno in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie riguardo le offerte disponibili per un preventivo accurato per la Skoda Fabia, alle modalità di pagamento e alla valutazione della tua auto incidentata e per garantirti un'esperienza personalizzata.

Quali sono i sistemi di assistenza alla guida della ŠKODA Fabia?

Tra i dispositivi di assistenza alla guida, c'è il Travel Assistant, che combina vari sistemi, incluso il cruise control adattativo e il mantenimento in corsia. C'è anche il monitoraggio dell'angolo cieco evoluto (a richiesta), che riconosce fino a una distanza di 70 metri i veicoli che si avvicinano dalla zona posteriore e avvisa quando questi vengono a trovarsi nella zona non coperta dai retrovisori. Disponibile anche sistema di parcheggio semiautomatico Park Assist: funziona fino a una velocità di 40 km/h, indicando gli spazi (sia paralleli sia trasversali alla strada) adatti all'auto per dimensioni e controllando i movimenti dello sterzo durante la manovra.

Come funziona l'app My Skoda?

Basta collegare il tuo smartphone al veicolo, e potrai per esempio: visualizzare i dati di guida durante il tuo viaggio. Qui puoi anche trovare informazioni sulla quantità di carburante residuo, la distanza totale percorsa e i giorni che mancano al tagliando successivo.

Posso ricaricare un veicolo elettrico quando piove?

Sì, potete ricaricare la vostra auto elettrica sotto la pioggia senza dover temere scosse elettriche o danni al veicolo. Per questi casi, infatti, sia l'auto che il caricabatteria dispongono di diversi livelli di protezione. Ad esempio la corrente inizia a scorrere solo dopo che il connettore di ricarica è stato inserito in modo sicuro nella presa e che sia l'auto che il caricabatteria sono pronti.